Home

Home

New Product

New Product

Offerte Top

Offerte Top

EK-Loop Fan FPT 120 - Black (550-2300rpm)

EK-Loop Fan FPT 120 - Black (550-2300rpm)

EK00000
10 Articoli
EKWB
Nuovo
17,32 €
Tasse incluse
Stato delle scorte: Moderato
10 articoli
Consegna in 24-48 ore
Quantità
IN STOCK

HomeVentole 120 mmAir CoolingVentole
Descrizione

Dettagli

La ventola EK-Loop FPT 120 è una ventola di raffreddamento per computer ad alta pressione statica da 120 mm progettata e costruita principalmente per i sistemi di raffreddamento a liquido per computer ad alte prestazioni. Le ventole della serie FPT mirano a sostituire completamente le ventole EK-Vardar, poiché migliorano molti aspetti mantenendo l'attenzione sulle eccellenti prestazioni del radiatore. Queste ventole presentano un rapporto prestazioni/rumore ottimizzato ed equilibrato sull'ampia gamma operativa della ventola.


Le ventole FPT presentano un design full frame che non consente all'aria di fuoriuscire dal telaio e quindi di ottenere una pressione statica complessiva migliore. La nuova ventola consente il collegamento a cascata, riducendo in definitiva l'ingombro dei cavi e semplificando l'instradamento dei cavi tramite EK-OmniLink, un ecosistema basato su connettori Micro-fit a 8 pin. Tutto il cablaggio di segnale e alimentazione per PWM funziona su un singolo cavo e connettore, che utilizza quindi un singolo cavo per connettersi alla sorgente.
FPT - Telaio ventola Full Pressure Technology

Full Pressure Technology (FPT) è un design a telaio completo che entra in contatto con il radiatore, sigillandolo completamente e quindi non consente la perdita di pressione statica dell'aria.

Gli angoli in gomma sono implementati su entrambi i lati della ventola per ridurre il trasferimento delle vibrazioni al resto del PC.

Il logo EK sul telaio è applicato in due orientamenti in modo che l'utente possa ottenere l'orientamento ottimale del logo per scopi estetici.

Il cavo può essere spostato facoltativamente sull'altro lato se ciò semplifica il passaggio dei cavi.

FDB - Cuscinetto fluidodinamico

Un nuovo motore con cuscinetto fluidodinamico ridurrà significativamente il rumore, soprattutto durante il funzionamento a bassi giri al minuto. L'attrito operativo viene mantenuto a livelli molto bassi anche dopo anni di servizio, a differenza delle tradizionali ventole con cuscinetti a sfera, che diventano più rumorose con il passare del tempo. Le ventole FDB possono essere montate sia in orientamento orizzontale che verticale senza problemi e con una longevità ridotta, a differenza delle tradizionali ventole con cuscinetti a manicotto.

LE MIGLIORI VENTOLE LED RGB PER IL RAFFREDDAMENTO AD ACQUA

Le caratteristiche principali della ventola EK-Loop Fan FPT 120 sono:

Profilo ad alta pressione statica/basso rumore: a differenza di altre ventole di raffreddamento per computer per uso generico, la ventola EK-Loop Fan FPT 120 è costruita specificamente per sistemi di raffreddamento a liquido per computer, vale a dire raffreddamento del radiatore. Il loro design e la loro costruzione sono anche molto adatti per raffreddatori ad aria ad alte prestazioni o come ventole per case per case restrittive con filtri antipolvere.
Gruppo motore e cuscinetto di alta qualità: i cuscinetti fluidodinamici assicurano una lunga durata, mentre la sua ampia gamma di giri al minuto consente un funzionamento silenzioso in scenari di inattività a bassa potenza e prestazioni elevate durante picchi di carico elevato. La precisa modulazione di larghezza di impulso (PWM) per la regolazione della velocità della ventola consente prestazioni su richiesta.
Tecnologia Full Pressure: la forma quadrata efficace del telaio della ventola fornisce prestazioni ottimali sia in regime di trazione che di spinta senza perdite idrauliche, il che garantisce la capacità di raffreddamento ottimale dei radiatori di raffreddamento a liquido.
OmniLink: la capacità di collegare a cascata l'alimentazione della ventola e persino di pompare l'alimentazione su un singolo cavo, offrendo agli utenti la massima flessibilità riducendo al contempo l'ingombro dei cavi. Tutti i cavi sono in stile nastro piatto senza guaina aggiuntiva per un'esperienza di instradamento dei cavi ancora migliore.

Specifiche tecniche:

Dimensioni (L x A x P): 120 mm x 120 mm x 27 mm
Massa (kg): 0,174
Metodo di montaggio: Viti autofilettanti
Flusso d'aria massimo: 77,00 CFM = 130,82 m³/h
Pressione statica: 2,7 mm H20 = 26,81 Pa
Livello di rumore: 36,00 dBA (max. RPM)
Intervallo RPM: 550 – 2300 RPM
Tensione nominale: 12 V
Assorbimento di potenza: 3 W
Ciclo di lavoro PWM: 20-100%
Cuscinetto dell'albero: FDB (cuscinetto fluidodinamico)
Durata del cuscinetto: 60000 ore a 25 ℃
Lunghezza cavo ventola: 100 mm
Connettore daisy-chain ventola: Connettore Micro-fit a 8 pin
Lunghezza cavo di estensione: 500 mm
Connettore di estensione: 4 pin Intestazione PWM

Incluso:

1x ventola EK-Loop FPT 120
1x prolunga cavo (PWM)
4x viti autofilettanti per case

Progettato e realizzato da EK Water Blocks in Slovenia - Europa
Prodotto in Cina

Dettagli del prodotto
EK00000
10 Articoli
Nuovo