Home

Home

New Product

New Product

Offerte Top

Offerte Top

Thermal Grizzly Ryzen 7000 Delid-Die-Mate CPU Delid Tool

1025605
79,84 €
Tasse incluse
Stato delle scorte: Disponibile per il pre-ordine
Ordinabile
Consegna generalmente entro 5-7 gg (eventualmente contattarci per date disponibilità)
Quantità
ORDINABILE

Descrizione

Informazioni sul prodotto

Thermal Grizzly DELID-DIE-MATE - RYZEN 7000

Il Ryzen 7000 Delid-Die-Mate è uno strumento per rimuovere lo spargitore di calore ("deliding") sui processori AMD Ryzen 7000/8X00G. Rimuovendo lo spargitore di calore, le CPU possono essere raffreddate tramite "direct die", ad esempio. Con il cosiddetto "direct die", il dissipatore della CPU è montato direttamente sui die della CPU e sul die I/O del processore. Omettendo lo spargitore di calore nel circuito di raffreddamento, è possibile un trasferimento di calore notevolmente ottimizzato dai die al dissipatore della CPU.

Compatibile con le CPU Ryzen 7000/8X00G
Strumento di deliding
Realizzato in alluminio

Perché il metodo "Delidding" e Direct Die su Ryzen 7000?

Il deliding, o "decapitazione", comporta la rimozione dello spargitore di calore del processore. Per i processori non saldati, il delidding viene in genere utilizzato per sostituire l'interfaccia termica (TIM) tra il die della CPU e lo spargitore di calore con pasta termica di alta qualità o metallo liquido prima di riassemblare lo spargitore di calore. Tuttavia, poiché i processori Ryzen 7000 sono saldati, questa non è un'opzione, poiché la rimozione della saldatura all'indio creerebbe uno spazio troppo grande tra l'IHS e il die della CPU.

Ecco perché le CPU Ryzen 7000 sono principalmente deliddate per la possibilità di montare il dissipatore della CPU direttamente sul die della CPU. Nel caso delle CPU Ryzen 7000, si tratterebbe del die I/O (IOD) e uno o due die della CPU (CCD), i cosiddetti "chiplet". Omettendo il dissipatore di calore e montando il dissipatore della CPU direttamente sui die, l'esperienza ha dimostrato che le temperature possono essere ridotte di 10-20 °C se si utilizza metallo liquido come Conductonaut come TIM. Test corrispondenti sono stati eseguiti dai creatori di contenuti e YouTuber tecnologici Roman "der8auer" Hartung, un overclocker professionista e ingegnere, e Jason "JayzTwoCents" Langevin.

Questi enormi miglioramenti della temperatura tramite direct die sono dovuti, tra le altre cose, anche allo heat spreader dei processori Ryzen 7000. Gli heat spreader per la piattaforma AM5, introdotti con Ryzen 7000, sono più spessi rispetto ai vecchi heat spreader, come AM4. Ciò è stato fatto per rendere i vecchi dissipatori per CPU compatibili con AM4 compatibili con la piattaforma AM5. Inoltre, la superficie degli heat spreader Ryzen 7000 è significativamente più piccola, circa 910 mm², rispetto a AM4, 1.300 mm².

Poiché i chiplet della CPU Ryzen potrebbero potenzialmente danneggiarsi durante il montaggio del dissipatore della CPU utilizzando il metodo direct die, come è successo con i vecchi processori AMD della generazione Athlon XP, offriamo il Ryzen 7000 Direct Die Frame. Questo copre i bordi del PCB e riduce il rischio di danni ai chiplet durante il montaggio del dissipatore della CPU.

Compatibilità con Ryzen-8X00G

Nota: Delid Die-Mate Ryzen 7000 è compatibile con le APU della serie Ryzen 8X00G.

Avvertimento:


     È obbligatorio seguire passo dopo passo il manuale utente. In caso contrario, si potrebbero causare danni fatali al processore.

     La rimozione della CPU ne invalida la garanzia.

     La delidding comporta una modifica molto rischiosa della CPU e può, anche se eseguita adeguatamente, provocare danni all'unità di elaborazione.

Ybris Cooling  non si assumerà alcuna responsabilità per danni alla CPU subiti durante o in conseguenza della rimozione.

Si declina ogni responsabilità per danni alla CPU.

Lo fai a tuo rischio e pericolo.

Dettagli del prodotto
1025605