- Le presenti condizioni di vendita sono soggette a variazioni nel tempo. Il Cliente si impegna a prendere visione e stampare una copia delle seguenti condizioni appena concluso l'ordine.
- Con l'invio dell'ordine il Cliente trasmette ad Ybris-Cooling una proposta di acquisto dei prodotti contenuti nel carrello. L'ordine è da ritenersi confermato solamente al momento della avvenuta spedizione della merce o quando espressamente dichiarato da Ybris-Cooling tramite l'invio di conferma d'ordine in formato PDF via Mail all'indirizzo di registrazione.
- All’invio del modulo d’ordine vi verrà recapitata entro pochi minuti una email che ne conferma la ricezione. Entro poche ore riceverete una email con la conferma della disponibilità del materiale, i tempi di attesa stimati per i prodotti non disponibili in magazzino, i prodotti eventualmente non ordinabili dai rispettivi fornitori o il cui prezzo è variato eccessivamente rispetto a quello esposto.
- Ybris-Cooling si riserva la facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione provvederemo tempestivamente alla comunicazione tramite email o contatto telefonico.
- Il Cliente per acquistare su Ybris-Cooling.it deve registrarsi mediante l’apposito modulo on line. I dati devono corrispondere al vero, non sono ammessi nomi di fantasia o generalità false, previo il decadimento dell’ordine stesso.
- Accettando le presenti condizioni di vendita, Il cliente dichiara di aver compiuto anni 16 o di agire sotto la supervisione di persona maggiorenne.
- La registrazione è richiesta per la corretta gestione logistica (avviso tramite email dello stato dell’ordine) e per il rilascio della regolare fattura commerciale.
- Tutti i prezzi esposti su Ybris-Cooling.it sono comprensivi di iva e possono variare senza preavviso.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
* In contanti alla consegna direttamente al corriere
* In contanti al momento del ritiro in sede
* Bonifico bancario anticipato
* Ricarica postepay online anticipato
* Ricarica Postepay da sportello postale anticipato
* Carta di Credito tramite circuito sicuro Paypal ( nessuna commissione Paypal )
*
MODALITÀ DI CONSEGNA
Ybris-Cooling utilizza per le sue spedizioni il corriere DHL, UPS, SDA oppure il corriere BRT con le seguenti tariffe, gia comprensive di spese per l’imballaggio.
METODI DI SPEDIZIONE E TARIFFE
Il costo di spedizione è visibile alla fine del contratto d’acquisto e prima dell’invio definitivo dell' ordine. In caso i costi di spedizione reali risultino maggiori rispetto a quelli stimati automaticamente dal software, Ybris-Cooling si riserva il diritto di chiedere un supplemento di prezzo oppure declinare completamente o parzialmente la proposta di acquisto del cliente.
METODI DI SPEDIZIONE E TARIFFE
* ORDINARIO da € 8,90 a 14,00 € ( in base al peso ) (consegna in 24/48 ore, fino a 15 Kg)
* Supplemento contrassegno 3,90 €
- Tutti i prezzi si riferiscono ad 1 collo, si procede volta per volta in caso di colli multipli.
- Il contrassegno è accettato in automatico dallo shop per importi compresi tra 50 e 500€ (iva compresa). Per importi superiori vi invitiamo a prendere contatto diretto con la nostra amministrazione inviando una mail tramite il form di contatto.
- Ybris-Cooling.it non è responsabile dei ritardi della consegna da parte del corriere per eventi imprevisti quali sciopero, incidente, furti ecc.
- All’arrivo della merce il Cliente ha l’obbligo di controllare lo stato esterno del pacco, e in caso di manomissione o danneggiamento dello stesso deve ritirare il pacco ma apporre sul documento di ricevuta la seguente dicitura: Spedizione accettata con riserva di verifica dell’integrità del contenuto. A seguire deve entro il più breve tempo possibili deve mandarci una email a infocommerce@ybris-cooling.it per metterci al corrente dell’accaduto.
- In caso di smarrimento o furto della merce spedita, il cliente deve avvisarci del mancato recapito.
- Qualora il Cliente desideri ricevere la merce con spedizione assicurata deve richiederlo inviando una mail all'indirizzo infocommerce@ybris-cooling.it e provvedere al pagamento di un opportuno supplemento di prezzo.
GARANZIA e RICHIESTE DI RMA
- Ybris-Cooling.it garantisce il cliente finale per 24 mesi (D.L. 2 febbraio 2002, n. 24 - Art.2 punto 1) direttamente.
- La richiesta di RMA viene accettata esclusivamente dal cliente che ha acquistato originariamente il prodotto presso il nostro shop.
- Per i clienti privati la garanzia è di 24 mesi a partire dalla data di acquisto.
- Per i clienti con partita iva la garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.
- Nel caso di prodotto difettoso e conseguente rientro nella nostra sede il cliente deve aprire una pratica RMA seguendo il seguente ITER:
Avvisarci immediatamente del problema riscontrato inviando una mail al seguente indirizzo: assistenza@ybris-cooling.it accompagnandola con una breve descrizione del guasto.
Entro 24 ore vi verrà inviata una mail di risposta con il numero di pratica RMA assegnata e le relative istruzioni per il rientro in sede della merce difettosa. NON inviare assolutamente la merce se prima non arriva la conferma da parte del nostro laboratorio di assistenza. - Il Cliente, entro 15 giorni dalla ricezione della nostra conferma, deve provvedere a spedire il componente difettoso tramite pacco postale o corriere a sua scelta purche' la spedizione possa essere monitorata tramite tracking online.
La merce va spedita al seguente indirizzo:
Ybris Cooling
Via Piacenza 19
25125 Brescia (BS)
Subito dopo la spedizione il Cliente deve comunicarci via mail il numero di tracking in modo da permetterci il monitoraggio.
Eventuali pacchi recapitati presso la nostra sede senza preventiva autorizzazione non saranno presi in considerazione e verranno respinti.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Informazioni :
La garanzia di 24 mesi come indicato dal DL 24/02 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Per gli utenti professionali che acquistano con Partita IVa la granzia è di 12 mesi.
I prodotti vengono normalmente sostituiti entro 15 gg dal ricevimento presso la nostra sede del modello difettoso. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino oppure se dovesse essere un prodotto fuori produzione il prodotto guasto viene inviato al centro di assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione possono allungarsi fino a 60 gg e purtoppo non abbiamo modo di accelerare i tempi di sostituzione/riparazione da parte del produttore.
La restituzione del componente nuovo/riparato non incrementa i 24 mesi di garanzia originali. Non saranno presi in considerazione i resi che:
a) sono sprovvisti della copia della fattura emessa all’atto della vendita
b) hanno etichette di garanzia manomesse o viti di fissaggio spannate o rovinate.
c) non hanno gli imballi originali o mancano di qualche accessorio (viti , gommini ecc. )
d) Presentano evidenti segni di manomissione o utilizzo improprio.
NOTA IMPORTANTE :
Il Cliente prende nota sin dal momento dell’ordine che Ybris-Cooling.it copre in garanzia il solo componente difettoso e non i danni eventualmente causati da esso. Le spese di spedizione dei resi sono ripartite al 50%, escluso il caso del diritto di recesso.
In caso di RMA non accettato o di garanzia non riconosciuta le spese di riparazione e spedizione sono a totale carico del cliente.
TARIFFARIO PREZZI
Reso risultante funzionante: €20,00+IVA
Spedizione di ritorno a carico del cliente.
Ybris-Cooling informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show ;
attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
MARCHI CITATI Tutti i marchi e i loghi citati sul sito www.ybris-cooling.it appartengono ai legittimi proprietari, il loro uso è vincolato alla sola informazione degli articoli trattati.
FORO COMPETENTE : Nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.
DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso
La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Di seguito le istruzioni per avvalerti del diritto di recesso.
Chi può richiederlo
Questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori privati, cioé quelle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale, ovvero gli utenti che hanno inserito il numero di Partita Iva in fase di registrazione su Ybris Cooling. La richiesta di recesso viene accettata esclusivamenta dall'intestatario della fattura emessa dalla nostra azienda.
Quando
Puoi avvalerti del diritto di recesso, entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce ordinata.
Come
Entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, dovrai inviare una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo geografico della nostra azienda ( Ybris Cooling , via piacenza 19 , 25125 Brescia ), nella quale manifesti la volontà di recedere dal contratto.
La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, fax, mail a condizione che sia confermata da una raccomandata entro le 48 ore successive. Al ricevimento della raccomandata il nostro Servizio clienti ti comunicherà il numero di NAR (Numero Autorizzazione al Rientro) per il riconoscimento della merce al suo rientro in magazzino.
Ci sono alcuni prodotti non coperti dal diritto di recesso:
· prodotti software e audiovisivi sigillati, aperti dal consumatore
· i prodotti su "misura" o ordinati su specifica richiesta del cliente.
· i soli accessori che corredano un prodotto
· prodotti aventi un numero di matricola diverso da quelli fatturati da Ybris Cooling.
La merce DEVE essere accompagnata da una copia della fattura di acquisto.
La merce deve essere restituita nella medesima condizione in cui è stata ricevuta, le confezioni devono essere integre ed avere eventuali sigilli del costruttore integri. Il cliente è responsabile di eventuali diminuzioni di valore della merce dovute ad una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento.
In caso di sigilli manomessi o confezioni aperte Ybris Cooling si riserva il diritto a trattenere una quota tra il 20% e il 50 % dell'importo del prodotto a causa del deprezzamento subito dallo stesso.
In ogni caso la merce NON deve essere stata utilizzata.
La merce va spedita al seguente indirizzo entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la richiesta di recesso:
Ybris Cooling di Paxia Alessandro
Via Piacenza 19
25125 Brescia (BS)
Subito dopo la spedizione il Cliente deve comunicarci via mail il numero di tracking in modo da permetterci il monitoraggio.
Eventuali pacchi recapitati presso la nostra sede senza preventiva autorizzazione non saranno presi in considerazione e verranno respinti.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Non saranno presi in considerazione i resi che:
a) sono sprovvisti della copia della fattura emessa all’atto della vendita
b) hanno etichette di garanzia manomesse o viti di fissaggio spannate o rovinate.
c) non hanno gli imballi originali o mancano di qualche accessorio (viti , gommini ecc. )
d) Presentano evidenti segni di manomissione o utilizzo improprio.
La merce viaggia a rischio e sotto la responsabilità del cliente: il pacco deve essere imballato perfettamente e deve arrivare presso la nostra sede indenne e senza danneggiamenti esterni evidenti. Ybris Cooling si riserva il diritto di controllare la piena funzionalita' e integrità del prodotto reso (compresi gli imballi originali e accessori) prima di procedere al rimborso dello stesso.
Eventuali pacchi recapitati presso la nostra sede senza preventiva autorizzazione non saranno presi in considerazione e verranno respinti.
Rimborso
Entro 14 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, procederemo al rimborso della somma versata per l'acquisto del bene tramite bonifico bancario o storno dell'importo sulla Carta di credito.
LINK UTILE: D.Lgs n. 206 del 06/09/2005
NOTE SULLA NOSTRA AZIENDA:
Ybris-Cooling e il sito http://www.ybris-cooling.it sono di proprietà di: YBRIS-COOLING di Paxia Alessandro p.iva 02914540980.
YBRIS-COOLING di Paxia Alessandro nasce il 10.08.2007 come azienda per il commercio on line di materiale hardware e dissipatori a liquido per pc.
Nell’ottica di una maggiore soddisfazione del Cliente e di un miglioramento del servizio vi preghiamo di segnalarci suggerimenti e critiche a infocommerce@ybris-cooling.it