Home

Home

New Product

New Product

Offerte Top

Offerte Top

EK-Quantum Vector² EVO Strix/TUF RTX 4080 D-RGB - Nickel + Plexi

EK-Quantum Vector² EVO Strix/TUF RTX 4090 D-RGB - Ni + Plexi waterblock + backplate set è compatibile con:

GPU ROG Strix GeForce RTX 4080
GPU ASUS TUF GeForce RTX 4080

NOTA: non compatibile con la versione OG delle GPU ASUS RTX 4080. Il set ABP D-RGB EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 3090 Ti e il waterblock EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 3090 Ti si adattano perfettamente a queste GPU OG edition.

Contattarci per i tempi di attesa e disponibilità

EK80654
EKWB
294,13 €
Tasse incluse
Stato delle scorte: Esaurito
Esaurito
Quantità
Attualmente non ordinabile

Descrizione

Dettagli

NOTA: non compatibile con la versione OG delle GPU ASUS RTX 4090. Il set EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 3090 Ti D-RGB ABP e il waterblock EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 3090 Ti si adattano perfettamente a queste GPU OG edition.
Raffreddamento GPU evoluto

I nuovi waterblock Vector² EVO risolvono senza sforzo il problema dell'eccessiva generazione di calore durante carichi elevati sulla GPU. Questi waterblock per le GPU ASUS®TUF e ROG® Strix GeForce RTX 4080 raffreddano il die di elaborazione grafica, il modulo di regolazione della tensione, i controller di tensione e la VRAM.

I principali aggiornamenti dei blocchi d'acqua EVO includono:

Un nuovo design del terminale che si distingue per accorciare il blocco d'acqua
Un O-ring interno personalizzato che impedisce al refrigerante di infiltrarsi tra i canali e migliora il flusso attraverso l'intero blocco d'acqua, concentrando più refrigerante attraverso le alette di raffreddamento
Nuovi pad termici pretagliati ad alte prestazioni
Una pasta termica più performante

Nuove caratteristiche dei blocchi d'acqua GPU Vector² EVO
Flusso di refrigerante concentrato per prestazioni migliorate

Una cosa che sarà sicuramente visibile a prima vista è il numero maggiore di O-ring all'interno del blocco d'acqua. Questa caratteristica impedisce al refrigerante di infiltrarsi tra i microspazi della parte superiore in acrilico e la piastra di raffreddamento in rame. Il risultato è un flusso di refrigerante concentrato che assicura che il refrigerante segua il suo percorso previsto, comprese le microalette, con conseguente miglioramento delle prestazioni di raffreddamento.
Nuovi pad termici pretagliati

I nuovi pad termici ad alte prestazioni hanno mostrato risultati eccellenti in termini di conduttività termica e morbidezza, che sono ugualmente essenziali per un buon trasferimento termico e facilità d'uso durante l'installazione. Sono pretagliati in larghezza, riducendo notevolmente lo sforzo di installazione sulla GPU, poiché richiedono un taglio in una sola dimensione. Ciò riduce anche al minimo la probabilità che gli utenti non li taglino correttamente, evitando così sporgenze che potrebbero causare un contatto scadente tra il waterblock della GPU e la GPU stessa.
Pezzo di spicco migliorato

Il pezzo di spicco ben noto e unico è ora più piccolo e più perfettamente integrato nel waterblock per aumentare la compatibilità riducendo la lunghezza dell'involucro della GPU di 19 mm.
Nuova pasta termica

Progettata per efficienza e affidabilità, la pasta termica EK-Loop NGP presenta un'impedenza termica molto bassa, garantendo un'efficace conduttività termica e prestazioni di sistema migliorate. La sua formula ottimizzata offre un'eccellente resistenza alla deformazione e stabilità a lungo termine. Piastra posteriore inclusa

Il pacchetto contiene quanto segue:

Un waterblock GPU Vector² EVO ad alte prestazioni
Piastra posteriore lavorata CNC di qualità premium
Meccanismo di montaggio
Pasta termica EK-Loop NGP
Pad termici
Strumento di rilascio del cavo di alimentazione GPU e PCI

Una piastra posteriore nera a copertura totale è inclusa con il waterblock GPU. Il suo caratteristico profilo a L racchiude l'intera GPU e, allo stesso tempo, aumenta la superficie di raffreddamento. La piastra posteriore è inoltre dotata di viti prigioniere preinstallate che semplificano l'installazione. Garantiscono che venga sempre utilizzata la vite della dimensione corretta dove necessario.
Capolavoro tecnico e visivo

L'aspetto dei waterblock Vector² EVO è dominato da linee rette minimaliste e da un'estetica moderna. Una piastra fredda in rame spessa 10 mm viene utilizzata per tutti i waterblock GPU Vector² EVO. L'illuminazione D-RGB è distribuita sul bordo più lungo del waterblock per una migliore fedeltà e luminosità da ogni angolazione visiva. Il PCB LED è nascosto all'interno di un'estrusione di alluminio pulita. Supporto EK-Matrix7 - Per un assemblaggio più semplice del loop e linee rette

Matrix7 standardizza le dimensioni dei prodotti, inclusa la posizione e la spaziatura delle porte, rendendo l'assemblaggio del loop di raffreddamento a liquido più intuitivo e semplice. Gli alloggiamenti di raffreddamento GPU EK-Quantum Vector² seguono lo standard EK-Matrix7, integrandosi perfettamente con le piastre di distribuzione EK-Quantum Reflection². Ciò garantisce la compatibilità con il supporto GPU verticale EK l'allineamento perfetto delle porte sia in posizione orizzontale che verticale, il che significa meno tempo impiegato per la pianificazione del loop, la piegatura dei tubi e il risultato finale sarà comunque una build epica. EK-Quantum Vector² EVO Strix/TUF RTX 4080 D-RGB - Ni + Plexi

EK-Quantum Vector² EVO Strix/TUF RTX 4080 D-RGB - Ni + Plexi waterblock + backplate set è compatibile con:

GPU ROG Strix GeForce RTX 4080
GPU ASUS TUF GeForce RTX 4080

Ti consigliamo di fare riferimento all'EK Cooling Configurator per una corrispondenza di compatibilità precisa di questo waterblock.
Vector² EVO Cooling Engine - Per un raffreddamento ancora migliore della GPU

Il waterblock Vector² EVO raffredda attivamente GCD, VRAM, stadi di potenza, induttori, controller di tensione e MCD. Passivamente, tramite il backplate, gli hotspot PCB sul retro del core della GPU, VRAM e VRM (modulo di regolazione della tensione). Il motore di raffreddamento Vector² EVO presenta piccole modifiche aggiuntive al motore di raffreddamento per aumentare ulteriormente la potenza di raffreddamento.

Il motore di raffreddamento Vector² EVO implementato utilizza un nuovo inserto acrilico lavorato in 3D per migliorare la distribuzione del flusso e le prestazioni termichee. Questo nuovo motore di raffreddamento si basa su un design Open Split-Flow, ma la forma asimmetrica dell'inserto del getto aiuta a distribuire un flusso uniforme tra la prima e l'ultima aletta di rame. La geometria della struttura delle alette è stata ottimizzata per fornire una distribuzione uniforme del flusso con perdite minime e prestazioni ottimali anche quando utilizzata in scenari di flusso d'acqua invertito. È inoltre caratterizzata da una bassa restrizione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzata con pompe dell'acqua più deboli o pompe che funzionano a bassa velocità e ottenere comunque le massime prestazioni.
Materiali di prima qualità e progettazione intelligente per longevità e massime prestazioni

Tutti i blocchi d'acqua GPU Vector² utilizzano una piastra fredda in rame spesso da 10 mm con un terminale in acetale collegato direttamente ad essa per creare un assemblaggio robusto. Le coperture magnetiche tattili vengono utilizzate per nascondere le viti del terminale, il che consente la rotazione del marchio quando la GPU è invertita nel case.

La piastra fredda è lavorata a CNC in rame elettrolitico puro di alta qualità che viene poi nichelato, mentre la sua parte superiore è lavorata a CNC in acrilico fuso simile al vetro. La piastra posteriore anodizzata nera ha un nuovo profilo a L che tocca la base del waterblock e racchiude l'intera GPU, aumentando al contempo la superficie di raffreddamento, per prestazioni ancora migliori.
Piastra posteriore inclusa

Viti prigioniere della piastra posteriore sono aggiunte alla piastra posteriore. Semplificano l'installazione, assicurando che venga sempre utilizzata la lunghezza corretta dove necessario per evitare errori o ripensamenti da parte dell'utente.

La piastra posteriore migliora l'estetica complessiva delle schede grafiche e fornisce anche un ulteriore raffreddamento passivo per la parte posteriore delle sezioni VRM, core e VRAM del circuito stampato.
Coperture magnetiche girevoli

Le eleganti coperture magnetiche sono utilizzate per nascondere le viti dei terminali, il che consente la rotazione del marchio quando gli alloggiamenti del waterblock della GPU sono invertiti nel case o vengono utilizzati su un supporto GPU verticale.
Compatibilità D-RGB indirizzabile

L'illuminazione LED D-RGB indirizzabile è distribuita sul bordo più lungo del waterblock per una migliore uniformità e luminosità. Il PCB e i diodi sono nascosti all'interno di un'estrusione di alluminio pulita. Il LED RGB indirizzabile individualmente è compatibile con le tecnologie di sincronizzazione RGB più diffuse di tutti i principali produttori di schede madri. La freccia sul connettore LED D-RGB a 3 pin deve essere allineata con la marcatura +5V sull'intestazione D-RGB (indirizzabile) (Pinout: +5V | Dati | Bloccato | Massa).

Compatibilità RGB EK Vector
I blocchi d'acqua Vector² hanno vinto un iF Design Award

I blocchi d'acqua premium di EK della linea di prodotti Quantum Vector² vantano un iF Design Award per il 2022. Questi prestigiosi premi simboleggiano i massimi livelli di design offerti dai nostri prodotti sia ai consumatori che alla comunità del design. I blocchi d'acqua Vector² non solo hanno un aspetto esteticamente gradevole per meritare questi premi, ma portano anche tecnologie in attesa di brevetto e funzionalità preziose sul tavolo.

iF Awards 2022

Specifiche tecniche:

- Dimensioni (L x A x P): x x mm
- Numero di LED D-RGB: 16
- Lunghezza cavo D-RGB: 50 cm
- Connettore D-RGB 3 pin 5 V intestazione LED digitale (Pinout: +5 V | Dati | Bloccato | Massa)

Prodotto in Slovenia - Europa!

NOTA BENE:

Non compatibile con la versione OG.
A causa dell'immensa varietà di raccordi/barbe disponibili sul mercato e dell'assenza di standard prescritti, garantiamo la compatibilità solo per i connettori acquistati dal nostro sito Web.
Le piastre posteriori di fabbrica non sono compatibili con questo waterblock!
Questo prodotto NON deve essere installato con parti Fluid Gaming in alluminio!
L'uso di refrigeranti appositamente progettati che contengono inibitori di corrosione, calcare e biologici è obbligatorio per prevenire danni al waterblock nichelato! EK offre una selezione di tali prodotti nella sezione refrigeranti.
Compatibile solo con Active Backplate in finitura Nickel + Plexi grazie all'implementazione D-RGB.
Questo prodotto è compatibile con i terminali EK-Quantum Scalar², ma non è più compatibile con Matrix7 se il terminale di serie viene sostituito. Per testare le perdite del waterblock EK-Quantum Vector², EK consiglia 0,6 (+/-0,05) bar di pressione per 2 minuti.

Dettagli del prodotto
EK80654